PREMI & RICONOSCIMENTI

Gilbert & Gaillard

THE FRENCH EXPERTS ON WINE

Tra i più importanti concorsi del settore, è caratterizzato da una commissione composta da esperti internazionali chiamati a valutare vini provenienti da tutto il mondo.

Un attestato di valore per il lavoro in vigneto e l’attività di cantina.

  • Rosso dei Falezza IGT 2012 è stato premiato con la medaglia d’oro, con un voto di 89/100
  • Colore rosso profondo, a naso intenso segnato da frutta con nocciolo e spezie leggere. Al palato pienezza, forza e leggerezza. Fresco e persistente. Vino caratteristico abbinato bene con funghi porcini.
  • Corvina Veronese IGT 2014 è stato premiato con un voto di 88/100
  • Colore rosso invitante con sfumature rubino. Al naso raffinato con aroma di frutta a bacca rossa e spezie delicate. Al palato è pieno e seducente, struttura ricercata (signorile e raffinata) intensificata dalla freschezza persistente.

Punteggi importanti che permettono a questi due vini di essere inseriti nella prestigiosa Guida Francese Gilbert & Gaillard 2016.

PREMI & RICONOSCIMENTI

The International Wine Challenge

WILLIAM REED BUSINESS MEDIA

L’International Wine Challenge (IWC) è il concorso vinicolo a degustazione bendata piú rispettato al mondo. Valuta ogni vino per la sua fedeltà all’ideale di tipo, regione e annata.
Il rigoroso processo valutativo implica che ogni vino il quale abbia vinto una medaglia al concorso sia stato degustato in tre occasioni separate, da parte di almeno 10 giudici diversi.
L’IWC è suddiviso in Tranche 1 e 2, le quali insieme costituiscono il vero e proprio concorso IWC 2016. La valutazione per la prima tranche ha luogo in novembre e i relativi risultati vengono annunciati in dicembre. La valutazione della seconda tranche invece si svolge in aprile e i relativi risultati vengono divulgati in maggio. Ogni produttore vinicolo ha la facoltà di decidere quale periodo si confà meglio al proprio calendario e di conseguenza a quale tranche iscriversi, se la prima o la seconda.

L’Azienda Agricola Tenute Falezza – Tenuta San Felice è stata premiata per il suo:

  • Amarone della Valpolicella DOCG 2011

PREMI & RICONOSCIMENTI

Mundus Vini

MEINIGER

L’Azienda Agricola Tentute Falezza – Tenuta San Felice è stata premiata a seguito della partecipazione all’evento Mundus Vini il 27 Febbraio 2015.
Il Premio Internazionale del Vino Mundus Vini è stato istituito nel 2001 ed è annoverato tra i concorsi vinicoli più importanti del mondo sin dagli esordi. Gli oltre 10.000 vini presentati ogni anno mostrano l’importanza di questo concorso in Germania e in tutto il mondo. Già nell’anno d’esordio il Concorso enologico ha visto la partecipazione di ben 2235 vini provenienti da tutte le importanti zone di produzione del mondo.
Obiettivo del Concorso è promuovere la qualità e la commercializzazione dei vini partecipanti. I vini vengono valutati sulla base dello schema internazionale a 100 punti dell’Organizzazione Internazionale della Vigna e del Vino (OIV). La premiazione ha luogo in primavera e a fine estate. L’iniziatore di MUNDUS VINI è la casa editrice Meininger, specializzata nella pubblicazione di periodici nel settore vinicolo.

L’Azienda Agricola Tenute Falezza – Tenuta San Felice è stata premiata per il suo:

  • Amarone della Valpolicella Riserva DOCG 2010

PREMI & RICONOSCIMENTI

IWSP

INTERNATIONAL WINE SHOW PRAGUE

L’L’Azienda Agricola Tenute Falezza – Tenuta San Felice è stata premiata in occasione della più importante fiera B2B del vino in Repubblica Ceca: 13th International Wine Show Praga IWSP, il 16 ottobre 2014 presso l’Hotel Hilton Prague, Czech Republic. IWSP è un evento unico ed esclusivo, e proprio qui si sono distinti particolarmente, dopo un’attenta selezione dei Master of Wine, il Syrah e lo Chardonnay 2012 Rosset Terroir. IWSP è un evento B2B unico ed esclusivo riservato a buyers locali e produttori di vino provenienti da tutto il mondo.

L’Azienda Agricola Tenute Falezza – Tenuta San Felice è stata premiata per il suo:

  • Valpolicella Superiore Ripasso DOC 2012