eventi & New cantina di soave
23.12.2015

Omaggio alla bellezza: il calendario 2016 di Cantina di Soave

Il vino in fondo è bellezza. È un momento di fugace perfezione.

È dicembre e abbiamo deciso di dare forma all’emozione attraverso il fascino delle immagini.
Nasce così il Calendario 2016 di Cantina di Soave, un’idea entusiasmante, la cui realizzazione è stata affidata a Giò Martorana, fotografo di fama internazionale, dotato di una straordinaria sensibilità artistica e di un raffinato senso estetico.
Gli abbiamo chiesto di raccontare il grande amore per la nostra città e per quello che facciamo. Il risultato è un vero e proprio omaggio alla bellezza, un racconto per immagini ambientato a Verona.
Dodici scatti di grande formato, in rigoroso bianco e nero, raccontano l’eleganza dello stile di vita italiano, tra scorci di storia, semplici atmosfere e frammenti di indescrivibile bellezza.
«Il calendario – spiega Bruno Trentini Direttore Generale di Cantina di Soave – parla di noi attraverso immagini suggestive, giochi di luce e dettagli inaspettati. Il prodotto viene evocato più che descritto, con grande delicatezza. È un progetto ambizioso e raffinato, mai realizzato prima nel mondo del vino, che si inserisce in una più ampia prospettiva di ricerca dell’eccellenza, adottata da Cantina di Soave ormai molti anni fa e perseguita con passione, coraggio e determinazione».

Maddalena Peruzzi
Ufficio Stampa e Comunicazione